LE FUNZIONI DELL'ACIDO ALFA LIPOICO

Lo Sgarro Glucidico e l'Ala (Acido Alfa Lipoico)

Utilissima l'Ala anche (e soprattutto) nei periodi di massa (Bulk),in quanto permette di indirizzare i carboidrati in eccesso nelle cellule muscolari,piuttosto che in quelle adipose (grasse)

Se assunta prima di un pasto glucidico (per esempio 1 o 2 pizze glucidiche,formate da soli carbo) e'  il top

Effetto Normoglicemizzante,Antiossidante,Molecola che permette di NON sporcarsi piu' di tanto dopo gli sgarri programmati.

NON e' consigliato bere troppa acqua a cavallo di uno sgarro glucidico,si rischia cosi di GONFIARSI come palloni di acqua (i carbo chiamano tanta acqua),ma piuttosto di utilizzare una coca cola zero (berne 1 bicchiere)

L'Ala e' un insulino-mimetico,normalizza la glicemia ematica,evitando brusche secrezioni di insulina da parte del pancreas (deleterie per la salute se protratte a lungo)

Ricordiamo che la normalizzazione glicemica ed insulinica sono la chiave di volta per la perfetta forma Psico-Fisica.

Partiamo dal presupposto che l’ALA integrativo è meglio assorbito a stomaco vuoto, che con il cibo. Assumendolo a stomaco pieno diminuiscono le concentrazioni plasmatiche di picco di circa il 30% ed il totale di circa il 20%, rispetto all’assunzione a digiuno. NaR ALA è meno soggetto alla polimerizzazione, completamente solubile in acqua e quindi più assimilabile. La differenza principale sta, oltre alle concentrazioni, anche nella biodisponibilità degli isomeri. Dopo la somministrazione orale con ALA, le concentrazioni si R-ALA sono superiori al 40% - 50% rispetto a S-ALA, in pratica viene meglio assorbito. Se vuoi approfondire ti allego qualche link interessante.

Stefano NiccolaiComment