BLOCCO MENTALE DELLA DONNA IN SALA PESI

Spesso le ragazze quando si iscrivono in palestra si buttano su corsi come Gag.... zumba o Total body.... in parte persino corsi di crossfit o functional non sono sufficcienti, il tutto sicuramente divertenti ma non basteranno per ottenere una ricomposizione corporea....quindi se cercate quella che voi definite "essere tonica e magra" mi dispiace ... Non siete sulla strada giusta, sopratutto se ci aggiungete anche che dovete buttare giù kg di peso corporeo..... finirete per essere più "svuotate "di prima.


Blocco mentale della donna:  mi parlate della vostra paura ad ingrossare troppo i muscoli....  vi devo deludere.. Non è così semplice sopratutto per i nostri livelli bassi di testosterone e per la maggiore quantità di grasso essenziale rispetto agli uomini.
Quindi viene da sé che abbiamo bisogno di una quantità minore di proteine rispetto agli ometti ma mai dimenticare il giusto quantitativo di grassi buoni......( approcci drastici portano all' invecchiamento precoce,pelle e capelli ne risentono... il ciclo sparisce e vi assicuro che ciò è indice che state sbagliando qualcosa.....consiglio di non scendere sotto i 40 gr di grassi neanche in definizione....


Blocco mentale della donna: l'allenamento deve essere graduale (adeguato alla vostra preparazione atletica)e costante... mica vi volete trovare piene di acqua extracellulare???? causata da uno stress eccessivo (con conseguente aumento del cortisolo) e non supportato!!!
Quindi ... se aumentate di volume e non state facendo una massa pesante... state lavorando male.


Blocco mentale della donna  :Aiutatevi con approcci ciclici.... variate gli stimoli allenanti.....abbinate circuiti hiit,Pha, e meglio ancora il bodybuilding per ridurre gli accumuli di liquidi ..o cardio fit.... insomma non cadete nella routine dello stallo.. senza ombra di dubbio la disciplina del Bodybuilding è la più proficua.
E mi raccomando alzate dei carichi gestibili e degni di nota.. non abbiate paura i pesi non mordono!! O i vostri sforzi saranno vani !!!