Lettura Etichette / Vs proteine

leggere etichette integratori

Leggere con attenzione le etichette degli alimenti che acquistiamo è molto importante.

Stessa cosa vale per gli integratori. SI ......... le proteine fanno male SE :

➜ il quantitativo assunto è ben oltre alla grammatura di proteine giornaliere ( in questo caso fanno male QUALSIASI tipologia di proteina )

➜ se nelle proteine in polvere sono presenti edulcoranti tra i + dannosi( ma assumiamo le proteine per il gusto o per raggiungere uno scopo e migliorare la salute ) .

Ma allora dobbiamo stare attenti alla tanto amata bresaola in quanto contiene conservanti come E 205 o in altri alimenti E 901 = non è altro che una cera d'api che presenta un colore giallastro o sul bianco e viene usato come rivestimento quindi sulla buccia. Questo prodotto se assorbito può provocare , stimolare allergie e/o anche a reazioni in cui il soggetto può essere ipersensibile. E 914 imazalil= anche questo è un rivestimento, una cera polietilenica la cui sigla è PE. Materiale Plastico.

Da analisi di laboratorio, risulta essere meno dannoso del E 901. Può scatenare allergia ma raramente. Assieme vediamo la scritta Imazalil purtroppo un pesticida , un fungicida necessario per allungare la vita di questo frutto. che il frutto assorbe e quindi lo troviamo con facilità al suo interno provocando problematiche al sistema nervoso e fegato. Questo pesticida è cancerogeno. E 904= questo è una gommolacca quindi è intuibile che viene utilizato per il rivestimento. Anche questo può provocare allergie e delle reazioni di ipersensibilità. La gommolacca viene utilizzata anche nella lavorazione di alcuni tipi di cioccolato. Questo gommolacca viene estratto da un insetto chiamato Tachardia.

E 233= Questa è la sigla del Tiambenzamolo che è un conservante artificiale fungicida. Solitamente questo liquido viene spruzzato sulle banane e tutti gli agrumi.

Andrea InfuntiComment