COACHING & COACHONLINE... come ,quando

L'online Coaching è effettivamente una buona scelta? è una buona guida?? quali sono i punti chiave?

In primis è un metodo valido che, basandosi sul rapporto di partnership tra coach e cliente il quale mira a riconoscere, sviluppare e valorizzare le azioni utili al raggiungimento di obiettivi collocati nel futuro del cliente.
E' una domanda che mi viene rivolta spesso, se le consulenze online siano davvero utili e se permettano davvero di ottenere risultati...
Possiamo dire certamente che il tutto è: dipeso da noi coach ,ma siate obiettivi ,molto DIPENDE DA VOI

Coaching: se pensate bene è il tempo di dedicarsi al proprio obiettivo, lavorativo o personale, con la passione dell'esploratore, è giunto il giorno di scoprirsi artista di se stessi!

Essere partecipi nel sviluppare assieme il tuo programma su misura per migliorare le tue performance, essere al tuo fianco anche a distanze importanti e questo ci permetterà di proseguire il percorso con continuità e costanza, due elementi fondamentali per il successo.

Dove trovate questi reali servizi nelle palestre di oggi? bene si è possibile, basta avere un personal trainer che ti segue passo per passo ogni allenamento.. ma i costi? finito ogni allenamento il vostro rapporto termina li..quindi che fare??

Coaching : altro capitolo …In genere questa tipologia di servizio è consigliato a soggetti con un minimo di esperienza nella pratica degli esercizi. Questo per il fatto, che lavorando a distanza il Trainer non avrà la possibilità di assistere l’allievo nella messa in pratica del programma d’allenamento e degli esercizi. Anche se come detto precedentemente, ci potrà essere un momento in cui l’allievo si riprende in video mentre esegue gli esercizi e il Trainer potrà visionare come vengono svolti. Fornendo in seguito suggerimenti e consigli su come migliorare la tecnica di esecuzione degli esercizi proposti.  


Se scegliete un coach presente, che ascolta i vostri feedback, è puntuale nell'inviare i programmi, sa spiegare le sue scelte e adattare i programmi alle vostre esigenze di vita avrete una buona % degli elementi utili alla riuscita del percorso.
L'altra % però dovete mettercelo voi, seguendo con precisione le istruzioni che vi vengono trasmesse, comunicando difficoltà, problemi, digressioni dal piano, insomma dovete essere comunicativi e fare ciò che vi viene detto!
Se ci sono questi elementi l'online Coaching è una scelta vincente!