Proteine Idrolizzate

proteine-quando-assumerle.jpg

Proteine Idrolizzate

"PROTEINE IDROLIZZATE:

perché le consiglio nelle mie preparazioni..
Ottime ASSUMERLE POST WORK OUT e perché le consiglio a CHI HA PROBLEMI DI DIGESTIONE" ... eccoi motivi principali.... 
Le Proteine Idrolizzate sono la miglior forma di materie proteica che si può ottenere dal siero di latte. 
Le proteine idrolizzate sono una miscela di amminoacidi e peptidi più o meno complessi (conosciute anche come proteine pre digerite) ottenuta dall'idrolisi enzimatica di una fonte proteica animale (nel nostro caso proteine del siero del latte) 
Rispetto ai tradizionali integratori di proteine in polvere presentano dei vantaggi:
sono meglio tollerati a livello gastro-intestinale, soprattutto dai soggetti maggiormente sensibili che lamentano gonfiori, flatulenza e dolori addominali.
Questo perchè si tratta di un prodotto a bassissimo contenuto, o anche completamente privo, di lattosio!
Le HYDRO pro sono ancor più digeribili e assimilabili grazie alla presenza di enzimi digestivi (Dygezyme®) e alla totale assenza di dolcificanti artificiali come il sucralosio, inoltre hanno un alto tenore aminoacidico per un recupero muscolare ancor più elevato!
Inoltre esse necessitano di tempi di digestione più brevi, assicurando un assorbimento più rapido dopo l'ingestione che determina un maggior picco insulinico e un più rapido incremento dei livelli della aminoacidemia. Di conseguenza, gli integratori di proteine idrolizzate risultano particolarmente indicati nel post-workout per accelerare il recupero e sfruttare la cosiddetta finestra anabolica. Aumentando il rilascio di insulina, le proteine idrolizzate assunte assieme ad un'adeguata dose di liquidi e carboidrati, aumentano la velocità di ripristino del glicogeno muscolare dopo l'esercizio.
TEAM FLEX ...

Andrea InfuntiComment